Chi siamo

GAIA s.a.s. sin dal 1988

Gaia nasce a Forlì, in Via Giorgio Regnoli, tra il panificatore di prodotti biologici e macrobiotici Giancarlo Ceccolini di Ravenna titolare della "Coccinella" e Fulvio Balestra, insegnate yoga, Fisioterapista, Erborista, esperto di alimentazione naturale, operatore sciatzu.
Ben presto, ai vari collaboratori che partecipano alla conduzione del centro, si aggiunge la moglie Trissa Pedagogista e con una lunga esperienza di insegnamento nelle scuole materne di Cesena, ideatrice e promotrice dell'esperienza del Pappa-Mondo nelle scuole materne di Cesena ( l'alimentazione biologica come strumento per far crescere i bambini più sani e tranquilli).

Nasce coscosì un luogo che unisce un negozio di alimentazione naturale ed erboristeria con un'ASD che promuove metodi per il miglioramento della salute e del benessere attraverso forme di attività fisica che attingono alla tradizione occidentale ed orientale.

L'idea ispiratrice è che la combinazione di un'alimentazione sana, di cure naturali con una corretta postura ed un maggiore un equilibrio interiore siano la chiave per mantenere o riconquistare la salute.

Dal 2001 il centro ha una nuova sede in via Corrado Viali 20/a, al piano terra di una villetta indipendente costruita secondo i criteri della bio-edilizia, alimentata da pannelli solari e fotovoltaici, in cui convivono l'erboristeria aperta al pubblico e la sede dell'ASD che promuove e continua le sue attività di ginnastica per il benessere e la salute secondo il METODO EFFEBI YOGA.

Il giardino ci introduce in uno spazio di quiete e silenzio.